Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

logo bando

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA

AVVISO PUBBLICO “Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle Imprese del Lazio” DIGITAL IMPRESA LAZIO di cui alla Determinazione regionale n. G08196 del 17 giugno 2019 POR FESR-LAZIO 2014-2020- DOMANDA DI CONTRIBUTO N.A0322-2019-28613 – Codice CUP F87B20000470006

L’azienda, nell’ambito del rinnovamento del proprio software gestionale, si è dotata di una nuova piattaforma ERP, in grado di migliorare, attraverso una soluzione integrata, la gestione della contabilità, delle vendite, della logistica e del magazzino. Il nuovo applicativo si basa su un’architettura aperta in modo da consentire una maggiore flessibilità e adattabilità per accogliere futuri ampliamenti applicativi. La nuova piattaforma, opportunamente personalizzata per le esigenze dell’azienda, permette di incrementare l’automazione in tutti gli ambiti gestionali in uso, consente inoltre di poter implementare nuovi strumenti per il commercio online, al fine di aumentare la competitività aziendale in nuovi scenari di mercato. Uno strumento completo ma allo stesso tempo agile nell’operatività e altamente efficiente permetterà dunque all’azienda di essere maggiormente efficiente e veloce nei suoi processi interni e maggiormente competitiva a livello produttivo e distributivo, in un settore in cui le parole chiave sono tempestività, puntualità e rapidità.

---

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA

NUOVA CLASSE DI LATERIZI PER COSTRUZIONI ANTISISMICHE IN MURATURA ARMATA AD ELEVATISSIME CAPACITÀ DI ISOLAMENTO TERMICO, IN GRADO DI REALIZZARE UN INVOLUCRO PIÙ EFFICIENTE, SICURO E A BASSI CONSUMI. Domanda di Contributo numero di protocollo A0118-2017-14805 del 13/02/17 – Avviso Pubblico “Bioedilizia e Smart Building” Determina n. G14229 del 30/11/2016 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020 – Codice CUP   F87H18000150007 – Progetti integrati – Codice progetto A0118E0025 – COR 199888.

Una nuova classe di laterizi per costruzioni antisismiche in muratura armata ad elevatissime capacità di isolamento termico, per realizzare un involucro più efficiente, sicuro e a bassi consumi. E’ il progetto lanciato dall’azienda Fornaci DCB, che punta a coniugare l’efficienza dei livelli di sicurezza e l’abbassamento dei consumi legati ai sistemi di costruzione, con l’obiettivo di offrire efficienza sotto il profilo realizzativo ed economico. L’azienda negli anni si è imposta sul mercato nazionale proprio grazie alla sua attenzione ai processi innovativi e alle soluzioni all’avanguardia nel campo dei prodotti da costruzione. I nuovi laterizi per muratura armata sono stati studiati per abbinare elevate caratteristiche meccaniche, tali da renderli idonei per le costruzioni antisismiche, con ottime performance termo-igrometriche, per fissare nuovi standard di riferimento rispetto alle murature tradizionali da tamponatura e isolate a cappotto. Oltre alla maggiore sostenibilità energetica e ambientale degli involucri edilizi, dunque, i nuovi laterizi rendono i sistemi costruttivi più sicuri (Disaster Resilience), durevoli nel tempo ed efficienti. Il nuovo prodotto conferirà all’azienda maggiore competitività sul mercato e opportunità di espansione in nuove potenziali aree.

costi bando

logo_ue

Fondo Europeo di Sviluppo Regionale